powered by roberto albini
@ copyright fabrizio taddei.it 2012-2017 Diritti riservati
Dr. Fabrizio Taddei Attività attività scientifica :
Negli anni della sua formazione scientifica e culturale, pur svolgendo in modo continuativo la sua funzione assistenziale, ha pubblicato lavori scientifici specialistici ostetrico-ginecologici su riviste nazionali e internazionali e ha partecipato con singoli capitoli alla stesura di trattati di ostetricia e ginecologia. Ha scritto come coautore due trattati monotematici. Considerato un esperto in ostetricia, in cardiologia fetale e in ecografia partecipava come relatore/docente/moderatore invitato a corsi e congressi nazionali e internazionali. Ha organizzato decine di congressi/corsi e convegni di patologia materno-fetale. N. 105 Lavori scientifici pubblicati: N. 48 Pubblicazioni di lavori originali,  su riviste nazionali e Internazionali peer reviewed di cui 19 catalogate da PubMed con I.F. N. 57 Pubblicazioni come Atti di Corsi e Congressi Nazionali e Internazionali
Fabrizio Taddei Attività Scientifica Pubblicazioni
Membro del Consiglio Direttivo Nazionale della SIEOG (Società Italiana di Ecografia Ostetrico-Ginecologica e metodologie biofisiche) prima come Consigliere (1997-1999) e poi come Vice-presidente (2000-2002) e  come Segretario Nazionale (2006-2008) ha contribuito (come vicepresidente) alla stesura delle Linee Guida 2002 e al progetto di formazione e accreditamento degli operatori. Ha gestito per 4 anni il sito web dela società. E’ stato Coordinatore Scientifico del Congresso Nazionale tenutosi a Brescia nel settembre 2006.
Membro dal 2008-2012 del Gruppo di Studio di Medicina Materno-fetale della S.I.G.O. (Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia) che attualmente si occupa alla stesura delle linee guida per la prevenzione, gestione e cura delle malattie sessualmente trasmesse e delle infezioni fetali a trasmissione verticale, in collaborazione con le Società Scientifiche di Microbiologia, Neonatologia, Pediatria, Malattie Infettive e dell’Istituto Superiore di Sanità. Come rappresentante SIGO è stato firmatario delle nuove (2010) linee guida sul diabete in gravidanza.
Socio AOGOI (Associazione Ostetrici e Ginecologi Ospedalieri Italiani) e ANPO (Associazione Nazionale Primari Ospedalieri).
Ruoli in Società Scientifiche
Attività didattica: docenze Dal 1998 al 2010 Professore incaricato alla Scuola di Specializazione in Ginecologia e Ostetricia - Università degli Studi di Brescia per i seguenti insegnamenti : clicca